Perché la bandiera della Svizzera è quadrata?
Perché la bandiera della Svizzera è quadrata?

Perché la bandiera della Svizzera è quadrata

A chi viene chiesta la forma della bandiera nazionale, ha sempre pronta una risposta veloce. Una bandiera è sempre rettangolare, ma è veramente sempre così? Si potrebbe rispondere con un chiaro “no”. Chi cerca una bandiera che abbia una forma particolare, non deve per forza vagare lontano. La bandiera svizzera è infatti quadrata e molte persone possibilmente neanche lo sanno che questa bandiera ha una storia dietro sé.

Che cosa fa la differenza tra la bandiera svizzera e le altre bandiere del mondo, e ci sono anche altre bandiere quadrate? Ci sono ovviamente, come per esempio la bandiera del Vaticano. La storia della bandiera svizzera è interessante molti svizzeri stessi non sano il significato della propria bandiera.

La bandiera della svizzera è un carattere militare

Negli anni passiti furono introdotti per i soldati sui campi dei segni di riconoscimento. Per la svizzera si trattava della croce bianca tradizionale. La storia dei segni di riconoscimento va addirittura ancora più indietro, poiché già nell’anno 1339 il simbolo fu utilizzato per la battaglia a Laupen. Questo segno militare è sempre stato quadrato e era così anche in Svizzera.

Nel 1848 la bandiera svizzera riceve un proprio significato. Venne nominata bandiera nazionale e la croce bianca su sfondo rosso è diventato simbolo di un’intera generazione. La forma quadrata non fu modificata e per questo è rimasta la stessa fino ai giorni nostri. Solo in un caso la bandiera svizzera è rettangolare. Sulle navi svizzere viene issata la „Schweizer Flagge zur See“ e questa è sempre nella forma delle bandiere delle altre nazioni.

Se volete issare una bandiera della nazionale svizzera nel giardino, allora dovete mostrate con orgoglio i giorni passati e presenti in un modo impressionante. La forma quadrata è anche nello sventolamento molto pratico. Esso è in svizzera un vero e proprio valore sport popolare e viene preso con passione da molte persone. Nell’ordine della vostra bandiera svizzera bisogna sempre fare attenzione alla qualità. L’azienda svizzera Heimgartner vi offre questa qualità e i prezzi sono comunque all’altezza delle prestazioni.

La qualità conta

Non importa se quadrata o rettangolare, quando ordinate una bandiera nazionale dovete farvi convincere dalla qualità e non lasciare fare al caso. Le bandiere dell’azienda svizzera Heimgartner sono senza dubbio all’altezza. Già da molti anni l’azienda è attiva nel campo e i collaboratori professionali sanno precisamente quali sono le sfide che una bandiera nazionale può presentare.

Con questa si rappresenta una nazione intera e per questo la bandiera deve essere sempre mostrata al meglio. Non solo per edifici pubblici ma anche da Heimgartner si possono trovare anche bandiere per privati e i loro giardini. Se volete prendere una bandiera svizzera, allora dovete scegliere un produttore rinomato. E con Heimgartner lo avete trovato.

Bandiere nazionali di Heimgartner resistenti al tempo

Affinché una bandiera brilli sempre di nuova lucentezza, la scelta del materiale gioca un ruolo importante. Le bandiere devono resistere al vento e al tempo.

La bandiera svizzera è resistente nel duro inverno così come nella calda estate. Questo significa uno sfruttamento massimo per il materiale della bandiera. Quando scegliete dei prodotti sbagliati, la bandiera presenta delle crepe o scolorisce. La bandiera svizzera deve essere sempre il simbolo issato della vostra azienda e per questo non bisogna accettare compromessi. Scegliete sempre dei prodotti di alto valore. Se avete ancora domande sulle bandiere, prendete contatto con il team dell’azienda Heimgartner. I collaboratori responsabili sono sempre a disposizione per consigli e spiegano precisamente tutto sui materiali delle bandiere e a loro potete anche presentare delle richieste particolari, che rispondano alle vostre esigenze.

La cucitura utilizzata è a prova di taglio e la stampa è stabile sulla bandiera. Il poliestere utilizzato è incredibilmente resistente e i quasi 70 anni di esperienza dell’azienda è un guadagno per voi. Niente può fermare le bandiere e numerosi clienti da tutto il mondo hanno già scelto una bandiera svizzera. Le bandiere sono luminose e anche i cambiamenti improvvisi di temperatura non possono attaccare i modelli di Heimgartner. Anche senza il vento la bandiera mostra tutto il suo orgoglio e trovate naturalmente da Heimgartner accessori per la vostra bandiera nazionale.

Ordinare l’accessorio adatto.

Naturalmente una bandiera non si issa da sola. La bandiera svizzera deve essere sempre puntata sulla giusta luce e per questo avete bisogno di un equipaggiamento adatto. Come sarebbe con un albero per la bandiera di alta qualità dell’azienda Heimgartner? Qui trovate diversi modelli e questi vengono prodotti con molto impegno.

In questo modo la vostra bandiera riceve il giusto fissaggio e la forma quadrata viene mostrata nel suo lato più bello. La base della bandiera è anche decisivo. Nel negozio di Heimgartner trovate aste robuste che sono adatte a qualsiasi terreno così che non dovete pensarci troppo. Avrete dalle vostre bandiere lunga soddisfazione e anche forti venti non abbattono le bandiere.

Utilizzabili in diversi modi

Le bandiere di Heimgartner sono utilizzate per diversi motivi. Se si possiede un’azienda tedesca allora potete mostrare il vostro orgoglio nazionale con la bandiera quadrata svizzera. Anche nella scelta della misura della bandiera avete voi potere. Ovviamente da Heimgartner potete ordinare anche altre bandiere nazionali. Gli utilizzi sono molteplici.

Le bandiere svizzere sono issate durante le feste nazionali o eventi sportivi. O magari volete issarla sul vostro balcone? Tutto è permesso e la qualità vi sorprenderà. Nonostante la loro robustezza, le bandiere della Svizzera dell’azienda Heimgartner ripagano. Lasciatevi convincere e comprate un vero simbolo nazionale della qualità migliore!