AGB'S

Condizioni generali di contratto (CGC) di Heimgartner Fahnen AG


1. Campo di applicazione
 
Nell’ambito delle relazioni commerciali tra Heimgartner Fahnen AG e i suoi clienti valgono le seguenti condizioni generali di contratto (CGC) nella più recente versione disponibile al momento della registrazione o di ciascun accesso alla pagina web. L’offerta della pagina web è destinata unicamente a clienti con domicilio in Svizzera.

È considerato cliente ogni persona fisica o giuridica che intrattiene con Heimgarten Fahnen AG una relazione commerciale. Le CGC, le condizioni di pagamento e di consegna e le disposizioni sulla sicurezza dei dati possono occasionalmente subire modifiche. Heimgarten Fahnen AG prega di leggere attentamente queste disposizioni ogni volta che si visita il sito e ogni volta che si ordina la merce.

Le presenti CGC hanno validità esclusiva. Condizioni che contraddicono, completano o divergono dalle presenti CGC sono valide soltanto con la conferma scritta ed esplicita di Heimgarten Fahnen AG. Con l’uso di questo sito web o con ogni ordine di merce, il cliente conferma di accettare l’insieme delle presenti CGC, incluse le condizioni di pagamento e di consegna.

Qualora singole disposizioni di queste CGC dovessero risultare o divenire invalide o inapplicabili, la validità delle altre disposizioni non ne sarebbe pregiudicata

Il gestore dei contenuti di questo sito è Heimgartner Fahnen AG. 

2. Informazioni riportate sul presente sito web

Heimgartner.com contiene informazioni su prodotti e servizi. Viene fatta riserva di modifiche ai prezzi e all’assortimento così come di modifiche tecniche. Tutte le indicazioni riportate sul sito www.heimgartner.com (descrizioni dei prodotti, immagini, filmati, misure, pesi, specifiche tecniche, relazioni con accessori e altri dati) sono da intendersi soltanto come valori approssimativi e soprattutto non costituiscono alcuna assicurazione di caratteristiche o garanzie, se non diversamente riportato in modo esplicito. Heimgartner Fahnen AG si adopera per approntare in modo corretto, completo, aggiornato e chiaro tutte le indicazioni e informazioni riportate sul presente sito web; tuttavia Heimgartner Fahnen AG non può garantirlo né espressamente né tacitamente. 

Tutte le offerte riportate sul presente sito web non sono vincolanti e sono da intendersi come offerte non impegnative. 

Heimgartner Fahnen AG non può garantire la disponibilità, al momento dell’ordinazione, dei prodotti elencati. Pertanto tutte le indicazioni sulla disponibilità e sui termini di consegna non sono garantite e sono passibili di cambiamenti in qualsiasi momento e senza preavviso.

3. Prezzi

I prezzi indicati da Heimgartner Fahnen AG contengono, se non diversamente riportato, l’imposta sul valore aggiunto di legge, eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA) e tasse dei diritti d’autore in caso di dispositivi elettronici. I prezzi si intendono netti in franchi svizzeri (CHF). 

La consegna avviene franco spese di spedizione ed è, se non diversamente previsto, a carico del cliente. I costi di consegna sono elencati separatamente.

Con riserva di modifiche tecniche, errori e refusi; in particolare, Heimgartner Fahnen AG può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. Nei prezzi di vendita non è incluso alcun servizio di consulenza e di assistenza. 

4. Stipulazione del contratto

Le offerte su questo sito costituiscono una proposta senza impegno per il cliente a ordinare da Heimgartner Fahnen AG prodotti e/o servizi. Con l’ordine, inclusa l’approvazione delle presenti CGC, il cliente consegna un’offerta giuridicamente vincolante per la stipulazione del contratto. Heimgartner Fahnen AG invia per e-mail una “conferma d’ordine” automatica, che conferma che l’offerta del cliente è pervenuta a Heimgartner Fahnen AG. Gli ordini effettuati dal cliente sono vincolanti. Salvo indicazioni esplicite, è escluso il diritto di recesso.

Il contratto si perfeziona non appena Heimgartner Fahnen AG invia per e-mail una dichiarazione di accettazione in cui viene confermata la spedizione dei prodotti ordinati. 

Le ordinazioni sono consegnate solo dopo il ricevimento dell’intero pagamento (eccezione: consegna contro fattura) e non appena le merci sono disponibili. Qualora dopo la conclusione del contratto risulti che le merci ordinate non possano essere consegnate o possano essere consegnate solo in parte, Heimgartner Fahnen AG è autorizzata a recedere dall’intero contratto o da una sua parte. Se, in questo caso, il pagamento del cliente dovesse già essere pervenuto a happy, il pagamento sarà rimborsato al cliente. Se non è ancora stato eseguito alcun pagamento, il cliente è esentato dall’obbligo di pagamento. In caso di una risoluzione del contratto, Heimgartner Fahnen AG non è tenuta ad alcuna consegna sostitutiva. 

5. Forme di pagamento e riserva di proprietà

Il cliente ha a disposizione le forme di pagamento indicate durante l’ordinazione.

Heimgartner Fahnen AG si riserva il diritto di escludere i clienti da singole forme di pagamento senza indicarne le motivazioni oppure di pretendere il pagamento anticipato. 

In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente Heimgartner Fahnen AG può applicare interessi di mora del 5% all’anno così come una tassa di sollecito pari a un massimo di CHF 20.– per sollecito. 

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di Heimgartner Fahnen AG fino al completo pagamento. 

6. Consegna, obbligo di verifica, ricorso in garanzia per i vizi della cosa e rispedizione

Le consegne vengono spedite per posta o tramite un partner all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordinazione. L’emissione della fattura avviene per e-mail o per posta. Con la spedizione gli utili e i rischi vengono trasferiti al cliente, se consentito dalla legge. 

Qualora la consegna non possa essere recapitata oppure il cliente rifiuti l’accettazione della consegna, Heimgartner Fahnen AG può risolvere il contratto così come addebitare i costi per gli inconvenienti, dopo averlo notificato per e-mail al cliente e avere fissato un termine adeguato. 

Il cliente è tenuto a verificare le merci consegnate subito all’arrivo della consegna e a notificare eventuali vizi, per i quali Heimgartner Fahnen AG risponde, immediatamente per iscritto tramite lettera o per e-mail all’indirizzo indicato sul sito (Impressum). Heimgartner Fahnen AG Zürcherstrasse 37 · 9501 Wil  Telefon 071 914 84 84  Fax 071 914 84 85  www.heimgartner.com  info@heimgartner.com-Heimgartner Drapeaux SA Route de la Gare 35  1131 Tolochenaz  Téléphone 021 661 12 00  Fax 021 661 12 04  lausanne@heimgartner.com

Le rispedizioni a Heimgartner Fahnen AG avvengono a rischio e pericolo del cliente. Il cliente deve spedire le merci nell’imballaggio originale, complete di tutti gli accessori e assieme alla bolla di consegna e a una descrizione dettagliata dei vizi all’indirizzo per la rispedizione indicato da Heimgartner Fahnen AG sul sito (Impressum). 

Se dalla verifica eseguita da Heimgartner Fahnen AG risulta che le merci non presentano alcun vizio accertabile o che tali vizi non rientrano nella garanzia fornita dal produttore, Heimgartner Fahnen AG può fatturare al cliente gli inconvenienti, la rispedizione o l’eventuale smaltimento. 

7. Diritto di revoca

Per 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce al cliente viene concesso il diritto di revoca. Il termine si intende rispettato se il cliente invia entro il termine indicato a Heimgartner Fahnen AG una revoca scritta per e-mail a info@heimgartner.com o tramite lettera a Heimgartner Fahnen AG, Zürcherstrasse 37, 9500 Wil. La revoca non ha bisogno di alcuna motivazione. 

L’esercizio del diritto di revoca determina un annullamento del contratto. Il cliente deve rispedire le merci entro 10 giorni di calendario nell’imballaggio originale, complete di tutti gli accessori e assieme alla bolla di consegna all’indirizzo di rispedizione indicato da Heimgartner Fahnen AG nell’Impressum . Le rispedizioni a Heimgartner Fahnen AG avvengono a rischio e pericolo del cliente. Un eventuale pagamento già effettuato verrà rimborsato al cliente entro 20 giorni di calendario, purché la merce sia già stata restituita a Heimgartner Fahnen AG o il cliente possa fornire una ricevuta di spedizione. 

Heimgartner Fahnen AG si riserva il diritto di pretendere un adeguato risarcimento per danneggiamenti, usura eccessiva o perdita di valore a causa di un utilizzo inappropriato e di detrarre la riduzione del valore dal prezzo d’acquisto già pagato o di addebitarla al cliente. 

Non viene concesso alcun diritto di revoca nei seguenti casi: 

Se il contratto contiene un elemento aleatorio, poiché il prezzo è soggetto a oscillazioni che l’offerente non può controllare; 

Se il contratto ha per oggetto un prodotto mobile che, per la sua natura, non è adatto a essere rispedito o si deteriora rapidamente; 

Se il contratto ha per oggetto un prodotto mobile che viene realizzato in base alle indicazioni del consumatore o che viene fatto chiaramente su misura per rispondere a esigenze personali; 

Se il contratto ha per oggetto contenuti digitali e tali contenuti non possono essere messi a disposizione su un supporto dati rigido o se il contratto deve essere eseguito immediatamente in toto da entrambe le parti contraenti; 

Se il contratto ha per oggetto un servizio e il contratto deve essere eseguito in toto dall’offerente con il precedente esplicito consenso del consumatore, prima che scada il termine di revoca; 

Nei settori sistemazione, trasporto, consegna di cibi e bevande così come attività ricreative, se l’offerente si impegna con la conclusione del contratto a fornire i servizi in un determinato momento o entro un arco di tempo indicato con esattezza. 

8. Garanzia

Heimgartner Fahnen AG si adopera affinché le merci vengano consegnate con una qualità ineccepibile. Per i vizi notificati tempestivamente Heimgartner Fahnen AG fornisce, durante il termine di garanzia previsto dalla legge, normalmente di due anni a partire dalla data di consegna, una garanzia di assenza di difetti e di buon funzionamento dell’oggetto acquistato dal cliente. A discrezione di Heimgartner Fahnen AG la garanzia può essere fornita sotto forma di riparazione gratuita, sostituzione di pari valore o rimborso del prezzo d’acquisto. Sono escluse ulteriori rivendicazioni. Heimgartner Fahnen AG Zürcherstrasse 37 · 9501 Wil  Telefon 071 914 84 84  Fax 071 914 84 85  www.heimgartner.com  info@heimgartner.com-Heimgartner Drapeaux SA Route de la Gare 35  1131 Tolochenaz  Téléphone 021 661 12 00  Fax 021 661 12 04  lausanne@heimgartner.com

Non sono coperti dalla garanzia la normale usura così come le conseguenze di un impiego inappropriato o il danneggiamento da parte del cliente o di terzi così come i vizi riconducibili a circostanze esterne. È esplicitamente esclusa anche la garanzia per gli articoli di consumo e le parti soggette a usura (batterie, accumulatori ecc.). 

A Heimgartner Fahnen AG non è possibile assicurare o garantire che i dati siano aggiornati, completi e corretti né che il sito web, le sue funzionalità, i collegamenti ipertestuali integrati e gli ulteriori contenuti siano costantemente e perfettamente disponibili. In particolare non si assicura né si garantisce che con l’utilizzo del sito web non si violino i diritti di terzi che non sono in possesso di Heimgartner Fahnen AG. 

9. Responsabilità

Heimgartner Fahnen AG esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dal relativo motivo giuridico, così come diritti di risarcimento danni nei confronti di Heimgartner Fahnen ed eventuali ausiliari. Heimgartner Fahnen AG non risponde, in particolare, dei danni indiretti e dei danni consecutivi ai difetti, del guadagno mancato o di ulteriori danni a persone, a cose o puramente patrimoniali del cliente. Viene fatta salva l’ulteriore responsabilità legale obbligatoria, ad esempio per negligenza grave o intenzione illecita. 

Heimgartner Fahnen AG utilizza i collegamenti ipertestuali soltanto per semplificare l’accesso del cliente ad altre offerte sul web. Heimgartner Fahnen AG non può conoscere nei dettagli il contenuto di tali offerte sul web né rispondere o assumersi la responsabilità per i contenuti di tali siti web. 

10. Protezione dei dati

Heimgartner Fahnen AG può elaborare e sfruttare così come utilizzare per scopi di marketing i dati rilevati nell’ambito della conclusione del contratto per l’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di compravendita. I dati necessari per l’esecuzione della prestazione possono anche essere inoltrati ai partner incaricati dei servizi (partner logistici). I dati non vengono inoltrati a terzi.

Le altre disposizioni sulla protezione dei dati sono consultabili al seguente rimando: Protezione dati 

11. Altre disposizioni

Heimgartner Fahnen AG si riserva espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento e applicare senza notifica le presenti CGC.

In caso di controversia, è applicabile esclusivamente il diritto materiale svizzero a esclusione delle norme di conflitto . Il diritto di compravendita internazionale (convenzione di Vienna) è esplicitamente escluso.

Il foro competente è, purché la legge non preveda fori competenti obbligatori, è Wil.

Tolleranza dei colori

Variazioni di colore di poca importanza sono dovute alla produzione (specialmente nelle bandiere stampate) e non danno diritto a sconti sul prezzo o al cambio.Heimgartner Fahnen AG Zürcherstrasse 37 · 9501 Wil  Telefon 071 914 84 84  Fax 071 914 84 85  www.heimgartner.com  info@heimgartner.com-Heimgartner Drapeaux SA Route de la Gare 35  1131 Tolochenaz  Téléphone 021 661 12 00  Fax 021 661 12 04  lausanne@heimgartner.com

Tolleranza di dimensioni e quantita

Ci riserviamo variazioni del +/-5% sulle larghezze e lunghezze indicate. Nel caso di articoli stampati sono ammessi margini di fornitura in più od in meno 

del 10%.

Modifiche dei modelli

Rimangono riservate modifiche di modelli per motivi tecnici.

Montaggio

Il montaggio di supporti, aste per bandiere, ecc. deve di regola essere eseguito da parte dell’acquirente. La richiesta di eventuali autorizzazioni per l’esposizione di un addobbo con bandiere spetta esclusivamente all’acquirente.

Reclami

Si prenderanno in esame unicamente reclami entro 8 giorni dalla ricezione della merce.

Vendita diretta dal magazzino

Scegliete personalmente i vostri prodotti! Il nostro magazzino di Wil ed i nostri consulenti sono pronti ad accogliervi nei seguenti orari: 

12. Contatti

Per domande sulle presenti CGC, rivolgersi a: Impressum 

(Versione 12 settembre 2016)

lunedì–venerdì

8.00–11.45 e 13.30–17.00Heimgartner Fahnen AG Zürcherstrasse 37 · 9501 Wil  Telefon 071 914 84 84  Fax 071 914 84 85  www.heimgartner.com  info@heimgartner.com-Heimgartner Drapeaux SA Route de la Gare 35  1131 Tolochenaz  Téléphone 021 661 12 00  Fax 021 661 12 04  lausanne@heimgartner.com