BANDIERE PUBBLICITARIE

Bandiere pubblicitarie: un'efficace strategia di marketing

 
Gli striscioni per facciate e le bandiere pubblicitarie, sia di piccole che di grandi dimensioni, costituiscono un richiamo per il quale vale la pena avere qualità in forma di materiale strapazzabile, di una stampa perfetta e di un'attrezzatura agevole per l'utenza. La scelta del materiale di supporto è definita in base alle Sue necessità.


Striscioni pubblicitari Summerdays 2016 Arbon

 

Un mezzo versatile

 
Segnalare importanza, se necessario in formato XXL, con striscioni o drappi pubblicitari: gli striscioni pubblicitari hanno un impiego molto versatile, sia come tessuti di rivestimento acustico per casse negli open-air, come pubblicità per facciate nei festival o come pubblicità per impalcature durante una ristrutturazione. 
 

Qualche altro esempio d'uso

 
I materiali presentano una lunga durata di vita e un'alta resistenza allo strappo. Gli striscioni pubblicitari, resistenti alle intemperie, sono adatti a un impiego di lunga durata. Sia come rivestimento di facciate, striscioni da cantiere o semplice striscione pubblicitario. Le possibilità di impiego di striscioni pubblicitari sono praticamente illimitate.

Openair Lumnezia

 

Le bandiere pubblicitarie come strumento di promozione

 
Le bandiere pubblicitarie sono uno strumento perfetto per fare pubblicità efficace in ogni occasione. Infatti, farsi riconoscere per strada o in una manifestazione è fondamentale per attirare nuovi clienti. Queste bandiere si contraddistinguono per l'estrema versatilità. Possono essere utilizzate sia negli ambienti interni che all'esterno. Possono essere installate dinnanzi a un'azienda per segnalarne l'ingresso oppure sventolare presso fiere ed eventi. In ogni caso, offrono la giusta visibilità e fanno sì che un marchio possa essere facilmente riconosciuto.
 

Caratteristiche di una buona bandiera pubblicitaria

 
Specialmente se si tratta di una bandiera destinata a uso esterno, ciò che conta è la qualità dei materiali e della lavorazione. Si tratta infatti di una categoria di prodotto che dovrebbe garantire una lunga durata e un notevole livello di personalizzazione. Pertanto, è importante che il banner pubblicitario venga realizzato con tessuti che siano altamente resistenti alle intemperie e che abbiano proprietà antivento. Stesso discorso vale per i colori. Le tecniche di stampa si sono via via migliorate.
 
Questo per offrire messaggi caratterizzati da colori brillanti, che non sbiadiscono con il sole o con la pioggia. Oltre alla bandiera, occorre considerare anche il ruolo svolto dalle aste. Queste permettono di fissare il prodotto nel terreno oppure su un'impalcatura. Dato che le bandiere pubblicitarie vengono spesso usate in fiere e manifestazioni, è importante che la struttura sia resistente e leggera allo stesso tempo. Nel dettaglio, le aste vengono in genere realizzate in acciaio o in alluminio. Si tratta di materiali che assicurano sia stabilità che leggerezza nel trasporto.
 

Bandiere pubblicitarie: vantaggi e tipologie

 
Le bandiere pubblicitarie consentono di attirare l'attenzione sul messaggio e sul marchio che con queste vengono messi in risalto. Anche da lontano, è facile individuare la presenza di una certa azienda o di un prodotto attraverso questi drappi svolazzanti. Permettono a chiunque di venire a conoscenza di un brand e di approfondire la gamma di prodotti o servizi che offre. Insomma, si tratta di un mezzo dalla forte carica comunicativa, che si rivela efficace nel diffondere la propria immagine sul territorio.
 

Vantaggi

 

Nel dettaglio, i banner pubblicitari si caratterizzano per una serie di aspetti positivi. Questi sono rappresentati da:
 
  • visibilità, attraverso dimensioni importanti e stampe accattivanti;
  • versatilità di forme e location in cui può avvenire l'installazione, sia essa interna o esterna;
  • personalizzazione, per rendere la bandiera più corrispondente possibile alle esigenze aziendali e/o personali;
  • dinamicità e movimento, garantiti dall'azione del vento;
  • immediatezza e intuitività nella trasmissione ampia del messaggio o del brand.
 

Tipologie

 
Principalmente, le nostre bandiere pubblicitarie si presentano sotto forma di striscioni. Questi possono essere realizzati in differenti misure e anche in formato XXL per un maggiore impatto visivo. L'installazione può avvenire su strutture pertinenti all'edificio dell'azienda oppure su impalcature appositamente montate in occasione di un concerto o di una convention.
 
Inoltre, le bandiere possono essere realizzate anche in formati più piccoli e versatili. Si citano infatti le cosiddette beachflag (rettangolari, a goccia o a vela) e i rollup di diverse misure. Queste tipologie di bandiere sono molto flessibili e altamente personalizzabili. Possono essere utilizzate, ad esempio, durante la presentazione di un prodotto o all'ingresso di uno stand fieristico.
 

Le bandiere pubblicitarie di Heimgartner Fahnen AG

 
Nella nostra azienda produciamo una vasta gamma di bandiere e vantiamo una lunga esperienza in questo settore. I nostri prodotti sono apprezzati sia da clienti svizzeri che da clienti esteri e si caratterizzano per l'estrema qualità. Dalla scelta della bandiera pubblicitaria fino alla realizzazione, Le verrà fornita tutta l'assistenza da parte dei nostri collaboratori. Abbiamo a disposizione, infatti, un team esperto e competente a cui affidare le Sue richieste.
 
Potrà personalizzare ogni aspetto del prodotto e scegliere i colori che meglio si adattano al marchio da promuovere. Ogni bandiera pubblicitaria Heimgartner Fahnen AG è realizzata su misura e si caratterizza per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Venga a trovarci nel nostro stabilimento di Will (St. Gallen) e tocchi con mano la qualità garantita dalla vera tradizione svizzera!